Musikè: tutto esaurito a Camposampiero per i BalletBoyz

 

23 novembre 2014, ore 17.00
Camposampiero (PD), Auditorium Comunale “Andrea Ferrari”

BALLETBOYZ®
The Talent

 Andrea Carrucciu, Simone Donati, Flavien Esmieu, Marc Galvez, Adam Kirkham, Edward Pearce, Leon Poulton, Matthew Rees, Matthew Sandiford, Bradley Waller

 Direzione artistica Michael Nunn & William Trevitt
Coreografie di Christopher Wheeldon, Russell Maliphant 

Musiche di Philippe Glass, Armand Amar

TUTTO ESAURITO

Per informazioni:
www.rassegnamusike.it

tel. 345 7154654

 

Musikè: tutto esaurito a Camposampiero per i BalletBoyz

Domenica 23 novembre, alle ore 17.00, più di 400 persone affolleranno l’Auditorium Comunale “Andrea Ferrari” di Camposampiero (PD) per lo spettacolo dei BalletBoyz, vincitori del British National Dance Award come miglior compagnia del 2013

È già sold out l’appuntamento con la danza di domenica 23 novembre per Musikè, rassegna promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. L’Auditorium Comunale “Andrea Ferrari” di Camposampiero (PD) ospiterà i BalletBoyz, vincitori del British National Dance Award come miglior compagnia del 2013: si tratta di una delle forze più originali e innovative nel panorama della modern dance, con un repertorio di oltre trenta coreografie e numerose tournées in Gran Bretagna e all’estero.

Per Musikè i BalletBoyz porteranno in scena The Talent, produzione per 10 danzatori composta da due coreografie appositamente commissionate dalla compagnia a due straordinari coreografi anglosassoni.

La prima, intitolata Mesmerics, su musica di Philippe Glass (String Quartet n. 5, The Secret Agent), viene presentata per la prima volta in Italia ed è opera di Christopher Wheeldon, ballerino e coreografo che vanta collaborazioni di enorme successo con illustri compagnie quali il San Francisco Ballet, il Bolshoi di Mosca e il Royal Ballet di Londra.

La seconda coreografia, Fallen, su musica di Armand Amar, è opera di Russell Maliphant, già autore di coreografie per George Piper Dances, Lyon Opera Ballet, Ricochet Dance Company, The Batsheva Ensemble e Ballet de Lorraine. Quello di Maliphant è un approccio unico alla coreografia, che unisce alla sua vasta esperienza di balletto e di danza contemporanea la capoeira, il thai-chi e lo yoga. Fallen ha vinto nel 2013 il British National Dance Award come miglior coreografia contemporanea.

PROFILO

Nata nel 2000 con la direzione artistica di Michael Nunn e William Trevitt, pionieri dell’idea di “una danza per tutti” in grado di raggiungere il grande pubblico, la compagnia dei BalletBoyz ha ricevuto numerosi riconoscimenti e svariate nominations per premi internazionali: Olivier Award, British National Dance Award, la Rose d’Or, l’International Emmy e il Golden Prague Grand Prix per i documentari televisivi. Dal 2005 BalletBoyz è Associate Company del Sadler’s Wells di Londra. Nel 2013 i BalletBoyz sono stati premiati come miglior compagnia contemporanea al British National Dance Award.

Per informazioni:
www.rassegnamusike.it

tel. 345 7154654

Musikè 2014 è promosso e organizzato da
Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo

www.rassegnamusike.it – info@rassegnamusike.it
www.facebook.com/rassegnamusike
tel. 345 7154654

Ideazione e coordinamento
Alessandro Zattarin

Gruppo di lavoro
Mario Giovanni Ingrassia
Claudio Ronda
Gabriele Vianelli

Comunicazione
Roberto Fioretto

Supervisione
Alessandra Veronese

Progetto grafico
Metropolis ADV

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.