A Cinemamme terapia di coppia con Meryl Streep e Tommy Lee Jones
IVª edizione
CINEMAMME
Il piacere del Cinema con il bebè
Padova 26 ottobre – 7 dicembre 2012
Venerdì 9 novembre, ore 10:00
CINEMA PORTO ASTRA
Padova, via Santa Maria Assunta 20
Proiezione: Il matrimonio che vorrei di David Frankel
Incontro: Approccio nutrizionale in gestazione e in allattamento con dr.ssa Francesca Carapellese
BIGLIETTO d’ INGRESSO 5,50 euro
www.cinemamme.net
A Cinemamme terapia di coppia con Meryl Streep e Tommy Lee Jones
Secondo appuntamento con la rassegna dedicata a neo-mamme e bebè con il film “Il matrimonio che vorrei” e un incontro dedicato all’approccio nutrizionale in gestazione e in allattamento
Per il secondo appuntamento in cartellone a Cinemamme una commedia sull’amore e su come continuare ad amarsi. Venerdì 9 novembre, dalle ore 10.00, sugli schermi del Cinema Porto Astra di Padova, il film Il matrimonio che vorrei con Meryl Streep, Tommy Lee Jones e Steve Carell, diretto da David Frankel (il regista de Il diavolo veste Prada). A seguire l’incontro con la dottoressa Francesca Carapellese dal titolo “Approccio nutrizionale in gestazione e in allattamento”. Biglietto d’ingresso 5,50 euro.
Cosa fare per riaccendere la scintilla quando un lungo rapporto sta naufragando tra noia e routine? Un suggerimento viene da David Frankel, regista de Il diavolo veste Prada, Io&Marley, ma anche di diversi episodi di Sex and the city, nel suo ultimo film Il matrimonio che vorrei, una commedia divertente e delicata su una coppia di sessantenni della middle class, con trent’anni di matrimonio alle spalle e dalla vita apparentemente irreprensibile. Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono una coppia solida, ma decine d’anni di matrimonio hanno lasciato in Kay il desiderio di ravvivare un po’ le cose e di ritrovare intimità con il marito. A differenza di molte altre donne, Kay non è però disposta a rassegnarsi e così convince il riottoso e scettico consorte a seguirla da un terapista di coppia (Steve Carell), che li costringerà ad affrontare tutti i tabù sessuali ed emotivi stratificatisi negli anni nella loro relazione, piena di invisibili fratture.
Al termine della proiezione seguirà un incontro con la dottoressa Francesca Carapellese dal titolo “Approccio nutrizionale in gestazione e in allattamento”, orientamenti e differenze da sapere per affrontare al meglio questo delicato momento.
L’obiettivo di Cinemamme? Portare le neo-mamme a stare insieme, uscire di casa, informarsi, confrontarsi e confidarsi in un clima sereno e gioioso. Un momento per rilassarsi in un ambiente attrezzato con tutti i confort necessari e poter vivere esperienze di socialità al di fuori del contesto domestico. Le proiezioni per l’occasione saranno a misura di bebè: volume ridotto, luci soffuse e le mamme potranno all’occorrenza allattare. Ci sarà inoltre la possibilità di portare in sala cibi per i piccoli e di posizionare le carrozzine in un “parking” all’interno della struttura”. Le mamme entreranno in sala insieme ai loro bambini che potranno stare comodamente adagiati nel loro trasportino e, in caso di bisogno, un fasciatoio è a disposizione per il cambio.
Cinemamme è un’iniziativa ideata da Associazione Città delle Mamme, in armonia con gli obiettivi dei progetti per la genitorialità dell’Unesco e Oms e orientata a sostenere la genitorialità e creare occasioni di incontro e di scambio al di fuori della mura domestiche, a diffondere nel contesto sociale l’idea che avere un bimbo da allattare non è una ragione di handicap e a prevenire isolamento e depressione post-partum. E’ ideata e organizzata da Angela Bigi, Città delle Mamme Padova, con la collaborazione della psicologa Alessia Pitrelli responsabile pedagogico. Cinemamme si avvale del patrocinio di Agis Triveneto, Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Padova e Azienda ULSS n. 16; del contributo di Carife, Loacker Remedia e Solgar, e della collaborazione di Remedia, Tote ADV, Uscita Libera, Il Mulino a Vento e il Cinema Porto Astra.
Il programma dei matinée è pubblicato sui siti www.portoastra.it e www.cinemamme.net
Trailer de Il matrimonio che vorrei:
Per informazioni:
Cinema Porto Astra
Via Santa Maria Assunta, 204 – Padova
Telefono: +39 049/680057