Al via le prevendite per lo spettacolo di Igudesman & Joo al Teatro Verdi di Padova

Giovedì 14 maggio 2015, ore 21.00
Padova, Teatro Verdi

IGUDESMAN & JOO
And Now Mozart

Ingresso a pagamento. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all’AISM di Padova.

Platea/Palco Pepiano/Palco 1° e 2° ordine (balconata): 10 euro
Palco Pepiano/Palco 1° e 2° ordine (no balconata): 9 euro
Galleria: 5 euro

Inizio prevendite martedì 14 aprile presso la biglietteria del Teatro Verdi.
Prevendite online www.teatrostabileveneto.it (dalle ore 12 di martedì)

Per informazioni:
www.rassegnamusike.it

tel. 345 7154654

 Al via le prevendite per lo spettacolo di Igudesman & Joo al Teatro Verdi di Padova

A partire da martedì 14 aprile aprono al Teatro Verdi di Padova le prevendite per lo spettacolo And Now Mozart dell’irresistibile duo Igudesman & Joo, che saranno al Verdi, giovedì 14 maggio alle 21.00, ospiti di Musikè, la rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Il ricavato della vendita dei biglietti, acquistabili alla biglietteria del Teatro e online sul sito www.teatrostabileveneto.it , sarà interamente devoluto in beneficenza all’AISM di Padova.

Già protagonisti nel 2012 della prima edizione di Musikè con A Little Nightmare Music, Igudesman & Joo tornano a Padova con And Now Mozart, nuova produzione con cui il mondo della musica classica entra finalmente nel futuro: i sistemi di navigazione aiutano il solista a orientarsi nello spartito, gli ispettori di polizia stanno in agguato per controllare le interpretazioni degli esecutori, i pianisti sono in vendita per feste e lavori domestici, e in un mondo sempre più attento alla salute i musicisti possono tenersi in forma grazie all’invenzione del fantomatico Violorobics.

Rendere la musica classica orecchiabile e accessibile a un pubblico sempre più giovane e ampio: questa è l’arte del violinista Aleksey Igudesman e del pianista e Hyung-ki Joo, due strumentisti d’alta scuola che propongono un’esilarante miscela di musica classica, commedia e cultura popolare. Igudesman & Joo rompono gli schemi mettendo in scena in chiave comica i capolavori della grande musica: il pianoforte e il violino diventano strumenti per duetti esilaranti, che dimostrano come il pentagramma sia una fonte pressoché infinita di gag e contaminazioni fra generi.

Il duo ha girato l’Europa con leggende del pop come Robin Gibb (Bee Gees), i Tears for Fears, i Simple Minds e Kim Wilde. Aleksey Igudesman ha suonato con il premio Oscar Hans Zimmer e con Bobby McFerrin, artista pluripremiato ai Grammy Awards. Hyung-ki Joo ha lavorato con Vangelis ed è stato scelto da Billy Joel per arrangiare e registrare le sue composizioni classiche in un CD che ha poi scalato le classifiche. Igudesman & Joo hanno collaborato più volte con l’ex James Bond Roger Moore per eventi dell’Unicef.

Su YouTube i video di Igudesman & Joo hanno raggiunto i 15 milioni di contatti e la coppia – intervistata anche dalla CNN – buca con naturalezza gli schermi televisivi dei Paesi più diversi, trovandosi a proprio agio tanto in una sala da concerto quanto in uno stadio gremito da 18mila fan. Igudesman & Joo hanno suonato con le maggiori orchestre sinfoniche e in alcuni dei più importanti festival del mondo. Grandi nomi della musica classica – da Emanuel Ax a Gidon Kremer, da Mischa Maisky a Viktoria Mullova – hanno fatto irruzione nei loro sketch musicali.

Ingresso a pagamento. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all’AISM di Padova.

Prevendita a partire da martedì 14 aprile presso la biglietteria del Teatro Verdi (Via dei Livello 32) Prevendita online: www.teatrostabileveneto.it (dalle ore 12 di martedì)

Platea/Palco Pepiano/Palco 1° e 2° ordine (balconata): 10 euro
Palco Pepiano/Palco 1° e 2° ordine (no balconata): 9 euro
Galleria: 5 euro

Per informazioni:
www.rassegnamusike.it

tel. 345 7154654

Musikè 2015 è promossa e organizzata da
Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo
www.rassegnamusike.it – info@rassegnamusike.it
www.facebook.com/rassegnamusike
tel. 345 – 7154654

Ideazione e coordinamento
Alessandro Zattarin

Gruppo di lavoro
Mario Giovanni Ingrassia
Claudio Ronda
Gabriele Vianelli

Comunicazione
Roberto Fioretto

Supervisione
Alessandra Veronese

Progetto grafico
Metropolis ADV

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.