Al via le prevendite per lo spettacolo di Igudesman & Joo al Teatro Verdi di Padova
Giovedì 14 maggio 2015, ore 21.00
Padova, Teatro Verdi
IGUDESMAN & JOO
And Now Mozart
Ingresso a pagamento. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all’AISM di Padova.
Platea/Palco Pepiano/Palco 1° e 2° ordine (balconata): 10 euro
Palco Pepiano/Palco 1° e 2° ordine (no balconata): 9 euro
Galleria: 5 euro
Inizio prevendite martedì 14 aprile presso la biglietteria del Teatro Verdi.
Prevendite online www.teatrostabileveneto.it (dalle ore 12 di martedì)
Per informazioni:
www.rassegnamusike.it
tel. 345 7154654
Al via le prevendite per lo spettacolo di Igudesman & Joo al Teatro Verdi di Padova
A partire da martedì 14 aprile aprono al Teatro Verdi di Padova le prevendite per lo spettacolo And Now Mozart dell’irresistibile duo Igudesman & Joo, che saranno al Verdi, giovedì 14 maggio alle 21.00, ospiti di Musikè, la rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Il ricavato della vendita dei biglietti, acquistabili alla biglietteria del Teatro e online sul sito www.teatrostabileveneto.it , sarà interamente devoluto in beneficenza all’AISM di Padova.
Già protagonisti nel 2012 della prima edizione di Musikè con A Little Nightmare Music, Igudesman & Joo tornano a Padova con And Now Mozart, nuova produzione con cui il mondo della musica classica entra finalmente nel futuro: i sistemi di navigazione aiutano il solista a orientarsi nello spartito, gli ispettori di polizia stanno in agguato per controllare le interpretazioni degli esecutori, i pianisti sono in vendita per feste e lavori domestici, e in un mondo sempre più attento alla salute i musicisti possono tenersi in forma grazie all’invenzione del fantomatico Violorobics.
Rendere la musica classica orecchiabile e accessibile a un pubblico sempre più giovane e ampio: questa è l’arte del violinista Aleksey Igudesman e del pianista e Hyung-ki Joo, due strumentisti d’alta scuola che propongono un’esilarante miscela di musica classica, commedia e cultura popolare. Igudesman & Joo rompono gli schemi mettendo in scena in chiave comica i capolavori della grande musica: il pianoforte e il violino diventano strumenti per duetti esilaranti, che dimostrano come il pentagramma sia una fonte pressoché infinita di gag e contaminazioni fra generi.
Il duo ha girato l’Europa con leggende del pop come Robin Gibb (Bee Gees), i Tears for Fears, i Simple Minds e Kim Wilde. Aleksey Igudesman ha suonato con il premio Oscar Hans Zimmer e con Bobby McFerrin, artista pluripremiato ai Grammy Awards. Hyung-ki Joo ha lavorato con Vangelis ed è stato scelto da Billy Joel per arrangiare e registrare le sue composizioni classiche in un CD che ha poi scalato le classifiche. Igudesman & Joo hanno collaborato più volte con l’ex James Bond Roger Moore per eventi dell’Unicef.
Su YouTube i video di Igudesman & Joo hanno raggiunto i 15 milioni di contatti e la coppia – intervistata anche dalla CNN – buca con naturalezza gli schermi televisivi dei Paesi più diversi, trovandosi a proprio agio tanto in una sala da concerto quanto in uno stadio gremito da 18mila fan. Igudesman & Joo hanno suonato con le maggiori orchestre sinfoniche e in alcuni dei più importanti festival del mondo. Grandi nomi della musica classica – da Emanuel Ax a Gidon Kremer, da Mischa Maisky a Viktoria Mullova – hanno fatto irruzione nei loro sketch musicali.
Ingresso a pagamento. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all’AISM di Padova.
Prevendita a partire da martedì 14 aprile presso la biglietteria del Teatro Verdi (Via dei Livello 32) Prevendita online: www.teatrostabileveneto.it (dalle ore 12 di martedì)
Platea/Palco Pepiano/Palco 1° e 2° ordine (balconata): 10 euro
Palco Pepiano/Palco 1° e 2° ordine (no balconata): 9 euro
Galleria: 5 euro
Per informazioni:
www.rassegnamusike.it
tel. 345 7154654
Musikè 2015 è promossa e organizzata da
Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo
www.rassegnamusike.it – info@rassegnamusike.it
www.facebook.com/rassegnamusike
tel. 345 – 7154654
Ideazione e coordinamento
Alessandro Zattarin
Gruppo di lavoro
Mario Giovanni Ingrassia
Claudio Ronda
Gabriele Vianelli
Comunicazione
Roberto Fioretto
Supervisione
Alessandra Veronese
Progetto grafico
Metropolis ADV