Concerto di Natale dell’OPV: dove ritirare gli inviti gratuiti

Il Concerto di Natale dell’OPV nella Basilica di Sant’Antonio:
dove ritirare gli inviti gratuiti

Nell’ambito della Stagione concertistica 2017/18 “Teatri del Suono”, dell’Orchestra di Padova e del Veneto, la Fondazione OPV riserva agli appassionati la possibilità di accedere gratuitamente al tradizionale Concerto di Natale che si terrà alla Basilica di Sant’Antonio giovedì 14 dicembre, alle ore 20.45.

Gli inviti gratuiti saranno in distribuzione presso l’Ufficio IAT di Galleria Pedrocchi (ore 10.00-18.00) lunedì 4 e martedì 5 dicembre esclusivamente per gli abbonati della Stagione OPV e, a partire da mercoledì 6 dicembre per tutti i cittadini.

Il Concerto, organizzato con la collaborazione straordinaria del Comune di Padova, e con il rinnovato sostegno di Cassa di Risparmio del Veneto, vedrà sul podio Filippo Maria Bressan, considerato uno dei più innovativi e interessanti direttori della nuova scuola italiana. A lui si affiancheranno, Giulia Bolcato, giovane soprano vicentino che da qualche stagione si sta affermando nei maggiori teatri italiani, e un brillante strumentista come Simone Lonardi, prima tromba solista dell’OPV.

L’Orchesta di Padova e del Veneto sarà impegnata in un programma articolato e suggestivo che accosta pagine del barocco tedesco di Johann Sebastian Bach, quali la Suite n. 3 per orchestra e la Cantata BWV 51 “Jauchzet Gott in allen Landen” per soprano, tromba e orchestra, alle rielaborazioni di musiche antiche realizzate da due compositori inglesi del Novecento: Benjamin Britten e Ralph Vaughan Williams.

Info
T 049 656848 – 656626
info@opvorchestra.it
www.opvorchestra.it

Un pensiero su “Concerto di Natale dell’OPV: dove ritirare gli inviti gratuiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.