Musikè si apre alla danza con Seven

20 maggio 2012 ore 21.00

Padova, Piccolo Teatro Don Bosco
SEVEN
coreografia e scene di Pál Frenák
produzione Compagnia Pál Frenák

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
www.rassegnamusike.it

Seven

Musikè si apre alla danza con Seven

Primo appuntamento di danza per la rassegna Musikè con la compagnia del grande coreografo ungherese Pál Frenák

Proseguono gli appuntamenti padovani di Musikè, la nuova rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Domenica 20 maggio, al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova, Musikè inaugurerà  gli appuntamenti dedicati alla danza con Seven, il nuovo spettacolo del grande coreografo ungherese Pál Frenák.

L’uso della mimica, del linguaggio dei segni e di movimenti derivati da diverse discipline artistiche (il circo, il teatro, la moda) è la peculiarità della Compagnia Pál Frenák che ha sede a Parigi e a Budapest. Pál Frenák, rientrato in Ungheria nel 1999, è il coreografo che ha dato un colpo di frusta alla danza del suo Paese. La coreografia di Seven, in particolare, è ispirata alla giovinezza di Frenák: al centro dello spettacolo è la separazione dalla cultura madre, l’inserimento in un nuovo “luogo”. Quel che interessa all’artista è lo stato intermedio riempito dai dubbi, dove tutto si svela in maniera chiara e distinta solo per brevi istanti, mentre lo spazio scenico e le forme elastiche conferiscono ai danzatori una potenza esplosiva.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Il prossimo appuntamento padovano con Musikè sarà martedì 19 giugno in Sala dei Giganti al Liviano, con l’Accademia Bizantina diretta da Ottavio Dantone e la partecipazione di Lorenzo Lio, che in quella stessa Sala ha vinto nel 2009 il 1° Concorso nazionale di flauto dolce.

Ingresso libero e gratuito.

Prenotazioni:
www.rassegnamusike.it

Info
tel. 049 8234803

Musikè è la nuova rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Ventidue date per ventiquattro eventi a ingresso gratuito che avranno luogo nelle province di Padova e Rovigo da sabato 17 marzo a sabato 15 dicembre 2012.

Musikè 2012 è promosso e organizzato da
Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo
www.rassegnamusike.it – info@rassegnamusike.it
www.facebook.com/rassegnamusike
tel. 049 8234803

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.